MATERIA PRIMA DI QUALITÀ
E CERTIFICATA IN LABORATORIO
QUALITÀ
Si può fare ghisa in tanti modi, è un po’ come cucinare. Perché il risultato sia ottimo, servono ingredienti di qualità e la giusta ricetta.
Chi utilizza una buona materia prima fin dalla partenza, ha maggiore probabilità che il prodotto finito sia migliore, dal punto di vista qualitativo ma anche della lavorabilità.
La ghisa usata da GDC Cast è tutta di prima scelta e arriva da varie parti del mondo (Brasile, Ucraina…): c’è sempre un controllo in origine della materia prima, che è certificata. Inoltre, quando giunge in sede, viene testata in un avanguardistico laboratorio analisi.
Da sempre, più si abbassa il costo della materia prima, più si alza la marginalità. Ma la filosofia di GDC Cast è sempre stata quella di avere fin da subito ghisa di ottimo livello, per porci sul mercato con uno standard qualitativo molto elevato, ma con costi concorrenziali.
La qualità della ricetta invece è garantita dal nostro impianto fusorio di nuova generazione, che grazie ai suoi due forni a induzione da 4 tonnellate ciascuno, ci permette di essere molto più flessibili, e quindi più precisi, variando le ricette della ghisa anche quotidianamente per venire incontro alle esigenze della clientela.
La recente evoluzione tecnologica in termini sia di progettazione e produzione e la rinnovata organizzazione della società hanno permesso di ottenere la certificazione agli standard ISO 9001-2008 che fornisce un’ulteriore garanzia di orientamento costante verso la qualità per tutti i nostri clienti.