UN PARTNER AFFIDABILE, CON CUI COLLABORARE
PER PRODUZIONI SU MISURA
SARTORIALITÀ
Lavorare con una fonderia non significa trovare un fornitore, significa trovare un’azienda con cui collaborare.
Ogni cliente è un partner con cui condividiamo la fase di progettazione e a cui offriamo consulenza costante.
I nostri clienti sanno che troveremo sempre una soluzione anche dove non sembra possibile: ciò che conta è la ghisa. Inoltre, la tecnologia di altissimo livello di GDC Cast garantisce standard di qualità più elevati e possibilità di fusione maggiori rispetto alle fonderie tradizionali. Perciò siamo in grado di dare ad ogni cliente un’offerta sartoriale, fatta su misura.
La presenza dei due forni ad induzione da 4 tonnellate cadauno, ci permette di diversificare il tipo di ghisa in maniera molto flessibile e di aumentare i cicli.
Le fonderie tradizionali lavorano i cubilotti che determinano la ricetta man mano che viene fatta la fusione, quindi per arrivare al tipo di ghisa richiesto dal cliente si deve lavorare molto di più rispetto ad un forno ad induzione che ha una specifica ricetta decisa sulle 4 tonnellate. Tale ricetta può variare di infornata in infornata, oppure può essere a “lunga campagna”, cioè unica per l’intera giornata di lavoro, ma siamo molto flessibili a diversificare giornalmente con più ricette.
Per questo siamo anche più rapidi e più precisi perché siamo sicuri che una volta trovata la ricetta giusta, non subirà variazioni fino al termine delle fusioni.